• Nov
    25

    Time: 20:00

    Location: Via Curiel 53, Forlì, 47121 (FC)

    Da sempre la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è promotrice di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione, incentivando a rinunciare alle più comuni dipendenze come quella del fumo.

    Respira Libero è il primo corso per smettere di fumare, nato in Italia nel 1973 in contemporanea alla nascita della Lega Vita e Salute. Si tratta di un corso intensivo della durata di 5 giorni ed è affiancato da altri incontri di richiamo, superando il 90% di successo. In Italia hanno preso parte ai corsi più di 60.000 persone. All’estero è particolarmente diffuso in Europa, Stati Uniti e Canada.

    I risultati di questo metodo sono stati verificati dal Centro Oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone. I corsi si svolgono nell’ambito di strutture ospedaliere, di enti che ne facciano richiesta e nelle sedi della Lega Vita e Salute su tutto il territorio nazionale.

    Il corso ha ispirato molti programmi di altre istituzioni e associazioni, grazie all’approccio ritenuto tra i più efficaci nel trattamento delle dipendenze.

    Il corso si terrà nel mese di novembre 2018 dal 25 al 29, presso la casa di riposo Casa Mia alle ore 20.00.

    I relatori del corso sono: il dott. Francesco De Domenico, Dott.ssa Daniela Musante e Mariano Coni