Grazie al contributo dell’8 per mille è stato fatto molto per i beneficiari di Casa Mia.
In particolare negli ultimi anni è stato possibile realizzare un ampliamento della struttura. L’intento è stato quello di migliorare la qualità di vita di residenti e operatori con una nuova e moderna sala da pranzo, una luminosa e accogliente hall d’ingresso, utilizzata anche come sala conferenze per la realizzazione di seminari e incontri sia da parte della Casa di Riposo che da parte dalle istituzioni sociali del territorio forlivese. Infine, sono stati costruiti nuovi spogliatoi per il personale dipendente e la struttura è stata dotata di un nuovo ascensore e un monta lettighe.
Un vantaggio anche per ogni singolo utente
In ogni fattura mensile emessa da Casa Mia l’anziano ritrova una voce denominata “Intervento - 8 x mille”. Quest’ultima detrae dal costo complessivo del servizio la quota di ammortamento della struttura costruita attraverso il dono dei contribuenti italiani che hanno assegnato, tramite le loro firme, l’8xmille delle proprie imposte alla Chiesa Avventista del Settimo Giorno.

Complessivamente nel 2017 lo sconto di cui hanno usufruito gli ospiti di Casa Mia Onlus ammonta a €203.265,00.
Grazie ai fondi dell’8 x mille destinati alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, ogni anno vengono realizzati numerosi progetti sul territorio nazionale e a livello internazionale. Per conoscere di più vai su www.ottopermilleavventisti.it