Casa Mia organizza il suo servizio con le seguente proposte:

Una descrizione della struttura

Sede operativa Via Eugenio Curiel 53, Forlì

La sede operativa di Via Curiel si affaccia sul Parco delle Stagioni di proprietà del Comune di Forlì, che offre agli ospiti la possibilità di godere dell’area verde circostante, oltre ad usufruire delle varie proposte ed iniziative che la casa di riposo mette a disposizione sia dei propri residenti, che dei loro familiari.

A disposizione il campo bocce, il percorso “Vita”, due gazebo, la serra “Garden delle Stagioni” e l’area ortiva per attività occupazionali. All’interno della struttura sono presenti la sala parrucchiera, la sala attività motorie, la sala lettura, la biblioteca. I parenti degli ospiti, in particolare i bambini, possono usufruire del parco giochi, del campo da calcetto e delle attrezzature sportive.

  • PIANO SEMINTERRATO: sala attività motorie, spogliatoio del personale, lavanderia, stireria, deposito, dispensa e manutenzione, locali operativi.
  • PIANO TERRA: camere ospiti, soggiorni adibiti alle attività del centro, sala lettura e Tv, hall d’ingresso e accoglienza, direzione e amministrazione, sala da pranzo, cucina, locali operativi.
  • PRIMO PIANO: camere ospiti, infermeria e ambulatorio medico, ufficio gestione nucleo, guardiola assistenza, cucina, aree salotto, locali operativi.
  • SECONDO PIANO: camere ospiti, infermeria e ambulatorio medico, area gestione nucleo, cucina, aree salotto, soggiorno e sala pranzo, locali operativi.

Sede operativa Via Alessandro Fortis 13, Forlì

Sin dalla sua progettazione, “Casa Mia” ha perseguito l’obiettivo di dare una risposta adeguata alle necessità della persona anziana nel Forlivese.
Questa risposta ha cercato di essere personalizzata, all’avanguardia e con un alto valore aggiunto, tenendo sempre la persona al centro di ogni azione e pensiero. Questo approccio è stato mantenuto negli anni e “Casa Mia” ha cercato di dare risposte a un numero sempre maggiore di persone.
Questa sede operativa accoglie fino a 16 persone in modalità residenziale, e fino a un massimo di 4 persone nella modalità centro diurno. Collocata in una zona strategica, vicino al centro storico di Forlì, la struttura offre un’ulteriore opportunità a coloro che, per distanza o abitudine, sono affezionati a questa particolare zona della città. 
La sede ricrea un ambiente molto familiare e accogliente, garantendo allo stesso tempo l’alto standard qualitativo di assistenza socio-sanitaria che ha caratterizzato “Casa Mia” nel tempo.
Assistenza Socio-Sanitaria, Servizio di Ristorazione e Nutrizione, Fisioterapia, Psicologia, Animazione, Psicomotricità, Servizio di Segretariato Sociale e Trasporto sono alcuni dei servizi offerti.