Come volontario avete la possibilità di aiutare le persone con il vostro lavoro, rafforzare la vostra fede e la dipendenza da Dio, conoscere altre culture, imparare dalle persone intorno a voi, e fare nuove amicizie per l’eternità.
Come un seguace di Gesù, si ha la possibilità di partecipare anche qui: “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato; e ricordate, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo “(Matteo 28: 19-20) ..
“Il tempo è breve. Ovunque sono necessari lavoratori ferventi e fedeli, a casa e in missioni estere, che non è ancora stato lavorato lungo le principali vie e strade secondarie. Si dovrebbe invogliare i lavoratori con urgenza ora dovrebbero essere impegnati nel lavoro missionario per il Maestro “(Evangelism, p. 22). “Con un tale esercito di lavoratori, come i nostri giovani, a ragione addestrato, può fornire, come presto tutti avrebbero proclamare il messaggio di un crocifisso, risorto, e presto a venire!” (Education, p. 271).

Avere tra i 18 ei 79 anni.
Stai battezzati nel membro della Chiesa avventista Dia® e stato un membro regolare per il periodo di un anno almeno.
Siete in grado di servire senza aspettarsi una ricompensa, piuttosto che (probabilmente) un piccolo stipendio per spese mensili.

Poiché così vi sarà parte del programma ufficiale della Chiesa Avventista in tutto il mondo. Pertanto:
Avrete centinaia di progetti tra cui scegliere, oltre alla garanzia che il servizio di volontariato si colloca nel contesto della missione globale e locale della SDA.
Verrà assegnato un sicuro, da Adventist Risk Management (ARM) per avere assistenza e aiuto nel caso in cui si ha una emergenza medica o calamità naturali, furto o perdita prima vittima, etc. mentre si sta servendo nel campo attraverso la SVA.
Durante tutto il processo, dal momento che si chiede di informazioni per il volontariato fino culminas il periodo di servizio, si avrà l’assistenza via Internet, che facilita e velocizza notevolmente, la comunicazione tra il SVA e il volontario.

Ci sono così chiamati a breve termine (“Short Term”) e lungo termine (“lungo termine”). Prestiti a breve termine hanno una durata da un giorno a due mesi, e lungo termine per due mesi e un giorno un anno (o più).

Per alcune chiamate, le persone con professioni specifiche sono necessari, per gli altri, ci vuole solo che il volontario si riunisce un insieme di competenze richieste. Pertanto, controllare sempre la sezione “Qualifiche” nei dettagli di ogni chiami interessati e così corroboras se è giusto per te.

Tra i più richiesti sono:
Istruzione: primaria, secondaria e superiore; straniere, computer, lingua, ecc
Evangelizzazione: pastore assistente, lavoratore Bibbia, cappellano, etc.
Salute: medici, infermieri, fisioterapisti, dentisti, psicologi, etc.
Tuttavia, la necessità di volontari per i settori della tecnologia dell’informazione (web design, programmazione, Sistemi), media (supporti di stampa, di comunicazione, televisione e internet), controllata, amministrazione, contabilità, manutenzione, di segreteria, infine, è aumentato notevolmente.
Nel campo di missione dove c’è sempre aiutare!

Ciascuna istituzione, che genera una chiamata, ha una situazione finanziaria diversa. Ecco perché ogni chiamata tra la distribuzione dei costi tra il volontario e l’istituzione varia. Generalmente il costo di vitto e alloggio, uno stipendio mensile minimo e assicurazione, sono coperti dall’istituzione. Le spese dei passeggeri, i documenti di viaggio (passaporto, visto, ecc) e vaccini (se necessario) sono a carico del volontario. Tuttavia in alcune chiamate, il volontario si prenderà cura di tutte le spese di cui sopra, o una buona parte di essi.
Pertanto controllare attentamente i dettagli di ogni chiamata che è di interesse, in particolare la sezione “Economia”, ed essere sicuri di essere in grado di finanziare la vostra parte dei costi del progetto, ivi specificate.

Sì, è uno dei requisiti di volontariato. Tra i documenti che il futuro volontario deve completare, è la forma “certificato sanitario”, che è un rapporto della vostra salute. Questo modulo deve essere compilato da un medico. Si ricorda che per le buone prestazioni nelle attività di volontariato, la buona salute è molto importante!

Ogni paese ha esigenze diverse per l’ingresso degli stranieri nel suo territorio. Controllare la sezione “Viaggi e Visa” della chiamata che si sceglie di vedere ciò che è richiesto tipo di visto (se fosse). entra anche la pagina del ambasciata del paese, dove sarà per maggiori dettagli.
Solo una volta si sono accettate ufficialmente una chiamata, sarà autorizzato ad elaborare il visto.
Attenzione: Fino a quando il visto non è stato raggiunto, non comprare il biglietto!

Sì, anche un requisito per la partecipazione è volontaria! Per questo, due modalità sono state stabilite tra la formazione si può scegliere in base alle proprie possibilità.
Mission School: è un programma attuato in alcune delle nostre istituzioni educative avventiste di istruzione superiore all’interno della Divisione sudamericano. Il suo scopo è quello di preparare il futuro volontario per la missione. Il programma si compone di una serie di corsi che coprono i vari aspetti del volontariato.
Dopo aver completato questo programma, il SVA rilascia un documento attestante tale. Questo documento (digitalizzato) voluntarios@adventistas.org deve inviarle a noi, in modo che possiamo confermare la vostra preparazione per il volontariato.
Leggendo il libro passaporto alla missione: se c’è un’istituzione avventista nella vostra zona, questo metodo è giusto per te. Il libro cita diversi aspetti importanti che tutti gli interessati dovrebbero tenere a mente quando volontariato.
Dopo aver letto questo libro (disponibile presso la Segreteria dell’Unione), rispondere a questo questionario e inviarlo a voluntarios@adventistas.org

Tra i requisiti che ogni paese stabilisce per l’ingresso nel suo territorio, in molti casi, avere uno o alcuni vaccini è uno di loro. A seconda del paese, alcuni vaccini sono obbligatori, altri sono consigliati solo. Poi vaccini sulla richiesta da ciascun paese:
CDC sito web (in spagnolo, Center for Disease Control e Prevention governo degli Stati Uniti).
Spagnolo Vaccinology Association.
In ogni caso, essendo che i siti web di cui sopra potrebbero non essere aggiornate, si consiglia di chiedere presso l’ambasciata del paese in cui il volontario realizzerà sui requisiti di vaccino.

Chiunque partecipa alla progetti di volontariato SVA ufficiale è coperta, durante l’intero periodo di servizio, ARM assicurazione (Adventist Risk Management). Questa assicurazione offre da una politica che copre gli infortuni e le malattie, perdita / danni di oggetti personali, al rimpatrio volontario del corpo nel malaugurato caso di morte di esso, durante il periodo di volontariato.
L’assicurazione sarà valida dal primo giorno di viaggio al sito del progetto fino a 21 giorni dopo la fine ufficiale della partecipazione volontaria al progetto. Nel caso in cui vi è un prolungamento del periodo di soggiorno del volontario nel progetto, l’assicurazione sarà esteso anche.
Per ulteriori informazioni su assicurazione, vedere la sezione Emergenze / Sicurezza.

E ‘molto semplice! In breve, questi sarebbero i passaggi fondamentali: Per iniziare, trovare e selezionare le chiamate o il vostro interesse da www.adventistvolunteers.org/. Quindi, creare un account e completare le informazioni richieste nella domanda on-line.
Preparatevi a volontari: frequentare la Scuola di programma di missioni al tuo college o università, o leggere il libro Passaporto per la missione e completare il relativo questionario.
Preparatevi per il viaggio: Una volta accettato per una delle chiamate che si sceglie, elabora tutti i documenti richiesti per l’ingresso legale nel luogo del volontariato, tenendo conto delle esigenze dei vaccini.
Infine, quando tutto quanto sopra è stato completato, acquistare il biglietto e si preparano a intraprendere il viaggio di servizio.
Per vedere questo processo in modo più dettagliato, andare alla sezione Passi di volontariato e segue la sequenza di sei gradini.

Quando si sceglie un progetto sempre tenere a mente due aspetti: che cosa è richiesto di fare volontariato e quello che hai da offrire. Assicurarsi necessaria per adattarsi all’interno del vostro mezzo.
Ogni progetto ha una descrizione dettagliata delle attività che si fanno, le condizioni di alloggio, cibo, trasporti, ambiente di lavoro, e le spese relative. Ma se ti senti bisogno di ulteriori informazioni, contattare il responsabile dei lavori o il coordinatore SVA DSA (voluntarios@adventistas.org.br).
E ‘importante assicurarsi di avere il necessario per servire nella chiamata che si sceglie competenze, tenendo sempre presente che il servizio si presti a fare la differenza nella vita di molte persone!
È inoltre necessario considerare quanto segue: nella maggior parte dei cosiddetti volontari è responsabile di alcuni costi, come visto, i biglietti di andata e ritorno e di possibili vaccini; essendo le altre spese (vitto, alloggio, assicurazione, ecc), solo la responsabilità dell’istituto di accoglienza.
E, infine, se la chiamata della vostra scelta “proviene da un paese” fuori dal DSA, verificare che il codice di (Call ID) non contiene una “-IN” (ad esempio NAD-IN.UCA.2010.01) . L’indicatore “-IN” indica che la chiamata è esclusivamente per i membri volontari della stessa divisione (clicca per le abbreviazioni di ogni divisioni nella SDA).

È possibile acquistare solo il biglietto quando il tuo nome è stato ufficialmente votato per il progetto, tutti gli aspetti legali sono stati completati, avere il visto per il paese di destinazione e avere il permesso del supervisore del progetto, che si è scelto! Così è attento!

Volontariato Avventista