19 Feb

Quanto è bello poter godere della musica!

Il 9 febbraio scorso non ha fatto eccezione, dal momento che la giovane orchestra "Angelo Masini" dell'Istituto Musicale "A. Masini "di Forlì ci ha deliziato con uno concerto strumentale diretto dal M. Fausto Fiorentini, con la partecipazione del soprano Wilma Vernocchi, che ha dato a questo evento un tocco speciale grazie alla sua bellissima voce.

Le parole del direttore Walther Soranna hanno dato inizio al concerto nella sala della Chiesa Avventista del Settimo Giorno di Forlì, dove gli ospiti della nostra Casa di Riposo, i loro familiari e il pubblico in generale hanno goduto di opere conosciute di J. Brahms, P. I. Čajkovskij, P. Mascagni, E. Morricone, J. Offenbach, N. Piovani, V. Ranzato, G. Rossini, N. Rota e J. Strauss.

Durante una pausa speciale, abbiamo conosciuto i giovani che compongono l'orchestra, gli strumenti che suonano e il tempo dedicato per affinare le loro abilità:
Violini: Riccardo Bacca, Margherita Bartolini, Sofia Brugugnoli, Nicoletta Casadei Lelli, Castelluzzo Livia, Corrado Ciuffolini, Emilia Fabbrica, Anna Fiorani, Alessandro Gardini, Alice Lazar, Ilaria Loconsole, Alice Lombardi, Elisabetta Macrì, Christian Montalti, Michela Prati, Giorgia Ricci
Viola: Letizia Rabitti; Contrabbasso: Alessio Drudi
Flauti: Martina Allegretti, Virginia Bosi, Chiara Cangini, Filippo Ruggeri, Eleonora Zambelli
Oboi: Lucia Fiorani, Francesco Vitali
Clarinetti: Sandra Campacci, Mighena Lleshi
Clarinetto Basso: Franco Francesco
Sax alto: Lorenzo Briganti, Lorenzo Manzato
Sax Tenor: Sara Mancini
Sax Baritono: Alessandro Vio
Tromba: Riccardo Costa, Mattia Sardi
Percussioni: Edoardo Benedetti
Pianoforte: Enrico Monti

Sia gli ospiti che i familiari hanno riconosciuto i loro sforzi, sono davvero bravi!

Ringraziamo il Rotary Club di Forlì che ha finanziato questo evento, i 28 giovani che hanno partecipato volontariamente, i familiari che hanno accompagnato i nostri ospiti e la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno di Forlì che gentilmente ha offerto uno spazio confortevole per la realizzazione di questo evento.

 

Leave a Comment