A chi si rivolge
Il servizio “Centro per Disturbi Neurocognitivi e Demenze” è rivolto a persone di ambo i sessi over 65, che al momento dell’accettazione sono in condizioni di non autosufficienza dovuto a malattie neurodegenerative.
Le condizioni socio sanitarie e i bisogni di ogni assistito vengono rilevati all’interno del Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.) che permette di definire gli obiettivi, le attività e le modalità di intervento dei diversi operatori, oltre a evidenziare l’andamento del livello di autonomia ed il bisogno assistenziale dell’ospite.
Servizi Offerti
Assistenza alla persona, assistenza infermieristica, attività di animazione, socializzazione, di fisioterapia e psicomotricità, servizio mensa, attività motoria e supporto spirituale.
Finalità
La struttura rappresenta un sostegno alla famiglia nella gestione quotidiana dell’anziano. Le finalità del servizio sono:
- Massimo rispetto delle abitudini
- Assistenza Personalizzata
- Mantenere e stimolare le condizioni di autonomia
- Innovazione tecnologica all’avanguardia
- Operatori addetti alla cura della persona con servizio certificato Approccio Capacitante®.
Il team multidisciplinare
Ogni assistito viene seguito da professionisti: medici, infermieri, nutrizionista, operatori socio-sanitari, fisioterapisti e podologi. A integrazione del servizio assistenziale sono inoltre presenti anche una psicologa, un cappellano, una musicoterapista e un’animatrice.
Grazie alla presenza di personale ed operatori socio-assistenziali, l’assistenza viene garantita 24 ore su 24 mantenendo flessibilità e personalizzazione del servizio.
Modalità di accesso
L’accesso al servizio avviene presentando una domanda d’inserimento in lista d’attesa. L’unico criterio di accesso al servizio residenziale privato offerto dall’istituzione, è l’ordine di presentazione/arrivo delle domande.