Una nuova sede operativa aprirà le porte il 19 settembre.

Notizie Avventiste – La casa di riposo “Casa Mia” di Forlì aprirà a breve una nuova sede operativa nei pressi del centro storico della città. Una decisione importante che poggia su una solida visione.
“Sin dalla sua concezione, la casa di riposo ‘Casa Mia’ ha la missione di dare una risposta adeguata alle necessità della persona anziana nel territorio” spiega Fabian Nikolaus, direttore della struttura “Una risposta personalizzata, all’avanguardia e con un alto valore aggiunto, che pone sempre la persona al centro di ogni azione e pensiero. Questo approccio ha fatto sì che ‘Casa Mia’ abbia provato, negli anni, a occuparsi di sempre più persone. Infatti ci sono stati cinque ampliamenti strutturali che hanno reso più professionali e hanno migliorato qualitativamente gli spazi della sua sede centrale”.

In questa ottica, ecco realizzarsi “il sogno” di poter stendere una mano e portare sollievo a sempre più persone: una nuova sede operativa. Il centro aprirà le porte il 19 settembre.
“Questa nuova sede” aggiunge Nikolaus “accoglierà fino a 16 persone, in modalità residenziale, e fino a un massimo di 4 persone nella modalità centro diurno. Collocata in una zona strategica, vicina al centro storico di Forlì, vuole offrire, sempre con la stessa filosofia di cura della persona anziana, un contesto caratteristico per coloro che per distanza o abitudine sono affezionati a questa peculiare zona della città”.

Nel nuovo edificio sarà ricreato un ambiente molto familiare e accogliente. “Sarà garantito, allo stesso tempo, l’alto standard qualitativo di assistenza sociosanitaria che ha caratterizzato la casa di riposo ‘Casa Mia’ nel tempo” assicura il direttore.

Assistenza sociosanitaria, servizio di ristorazione e nutrizione, fisioterapia, psicologia, animazione, psicomotricità, servizio di segretariato sociale e trasporto sono alcuni dei servizi offerti.
“Queste iniziative e tante altre sono frutto delle firme dei contribuenti per destinare l’8 per mille alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno. Firmare per l’8 per mille alla Chiesa avventista e per il 5 per mille all’Opera sociale avventista ci sosterrà in questo nuovo progetto e in altri ancora” conclude Nikolaus.